Le nostre seminatrici essendo dotate di un distributore di semina pneumatico spiccano per adattabilità a diverse tipologie di semi. La stessa seminatrice può seminare colture con semi piccoli come carote, cipolle, insalate e molte altre fino a semi più grandi come mais, fagioli, soia e molti altri.
Il cambio della tipologia di seme e della distanza di semina sulla fila avviene tramite delle piccole e veloci aggiustamenti.
Il distributore di semi è concepito per lavorare anche a velocità molto superiore rispetto a quella effettiva di lavoro, questo garantisce un’elevata precisione.
L’adattabilità del nostro distributore di semina è data anche dalle soluzioni di semina R2 ed R3. Queste soluzioni trasformano ogni singola unità di semina in 2 e 3 linee di semina in brevissimo tempo e senza l’utilizzo di alcun utensile.
Possono essere applicati a tutti nostri modelli e hanno il vantaggio che la seminatrice può essere trasformata in breve tempo e quindi passare dalla semina di zucca, zucchini, mais etc. alla semina specifica di ortaggi rapidamente.
Le nostre seminatrici sono adattabili ad una vasta gamma di utilizzatori oltre che di colture.
Possono essere utilizzate sia in serra che in pieno campo, dai produttori di semi o da chi ha piccoli appezzamenti di terra per ridurre i costi.
Wizard Planters
Seminatrici pneumatiche di precisione
Chi siamo
Abbiamo ideato una gamma di seminatrici pneumatiche di precisione per dare un’ampia scelta di soluzioni a tutti gli agricoltori che necessitano di seminare una vasta tipologia di colture.
Le nostre seminatrici seminano diverse tipologie di semi, dagli ortaggi a semi di grandi dimensioni.
Precisione e adattabilità
La nostra gamma
La Serie WZ-A comprende dei modelli semoventi alimentati da un motore a 4 tempi con un 4,5 CV. Dotata di 1, 2 o 3 unità di semina.
La Serie WZ-C, include modelli che vengono applicate ad un motocoltivatore (BCS, Pasquali, Ferrari, Nibbi, Bertolini e Goldoni) e sono dotati di 1,2 o 3 unità di semina. La serie WZ-C comprende anche i modelli WZ-C COMPACT che hanno la stesse caratteristiche solo più compatti e maneggevoli sia in fase di lavoro che di trasporto.
La Serie WZ-D, seminatrici per trattori di medio-piccole dimensioni, con la possibilità di avere da 1 fino ad un massimo di 5 unità di semina. Adatta per la semina di una grande varietà di colture.
La serie WZ-E, la nostra seminatrice ecologica semovente, alimentata a batteria e adatta per la semina in serra.
La serie WZ-F, include seminatrici per trattori di piccole dimensioni, specifiche per l’orticoltura su baule. Dotata fino ad 8 unità di semina.
La Serie WZ-G è dotata di un depressore a 12V e di conseguenza le seminatrici di questa serie non necessitano nessun PTO per funzionare. Si collegano ai 3 punti ed alla batteria 12V del trattore.
La versione WZ-GT è dotata di un doppio depressore che tramite un apposito collettore viene utilizzato come depressore unico. Questo permette una maggiore potenza di aspirazione.
Nei modelli della serie WZ-D e WZ-G/GT è applicabile il telaio a distanza variabile SWITCH che permette, in modo semplice e rapido, lo spostamento delle unità di semina e la conseguente variazione della distanza tra le file. I modelli con il telaio SWITCH vengono denominati WZ-DS, WZ-GS e WZ-GTS.
Inoltre, i modelli WZ-C, WZ-D e WZ-G sono completamente personalizzabili in base alle esigenze del cliente. Questa personalizzazione aumenta ulteriormente la possibilità di trovare la soluzione di cui l’agricoltore necessita.
Modularità e Maneggevolezza
La modularità delle nostre seminatrici permette di soddisfare le necessità adattando la stessa macchina dalla semina di colture che necessitano una grande area per la germinazione e la crescita della pianta come la zucca, mais, zucchini, meloni etc. a colture che necessitano poca superficie come la maggior parte degli ortaggi.
Il cambio montato su ogni unità di semina permette una grande modularità ed una grande personalizzazione delle seminatrici.
Questa modularità inoltre dà la possibilità di poter spedire le macchine parzialmente smontate, inscatolate e quindi di ridurre notevolmente gli ingombri.
Il peso e dimensioni ridotte di tutta la nostra gamma permette una grande maneggevolezza, anche all’interno delle serre oltre che alla facilità di trasporto.
Tutto ciò mantenendo la qualità di semina che contraddistingue la semina pneumatica di precisione.